CARTONGESSO

Le tecniche e le metodologie per la costruzione a secco sono sempre più richieste nell’edilizia privata, commerciale e turistica. Leggerezza, resistenza, versatilità e velocità di montaggio rendono il cartongesso una validissima alternativa alle classiche costruzioni in laterizio.

Arca di Noè Ristrutturazioni è specializzata nella fornitura e posa in opera di sistemi di costruzione a secco; mediante gesso rivestito su orditure metalliche, conformi a normative UNI EN 520 e UNI EN 14195. Le strutture verticali si presentano come pareti e contropareti, realizzate come da progetto, rispettando le caratteristiche richieste in base a spessore dell’orditura, eventuale isolazione termoacustica, specifiche peculiarità idrorepellenti o ignifughe (per la prevenzione antincendio passiva, normativa REI). È inoltre possibile creare solai in rilievo con diverse linee e profondità dando forma alle strutture tridimensionali desiderate.

Parliamo infine degli elementi d’arredo, che rivestono una grande peculiarità delle strutture in cartongesso, offrendo la possibilità di eseguire mensole, nicchie, nonché rifiniture di bagni e cucine.